Un nuovo capitolo della Quarta Rivoluzione Industriale è in corso tra continue e importanti interruzioni globali che includono l’aumento dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, la carenza di talenti, l’interruzione della catena di approvvigionamento e il crescente impatto del cambiamento climatico.
Questo white paper presenta i risultati di un’indagine condotta dal World Economic Forum, in collaborazione con McKinsey & Company, con l’obiettivo di comprendere le posizioni delle società faro. Il sondaggio descrive in dettaglio le tre principali priorità strategiche degli intervistati: produttività, sostenibilità e resilienza. È emerso che il ridimensionamento delle tecnologie della Quarta rivoluzione industriale è un modo ad alto impatto per raggiungere queste priorità. Il sondaggio rivela che i fari hanno una migliore comprensione di ciò che serve per scalare e sono più realistici riguardo alle tempistiche, mentre le aziende non faro spesso mancano di impegno di leadership e investimenti e hanno più difficoltà a passare dall’ideazione all’esecuzione.
Per avere successo, le organizzazioni devono costruire una strategia chiara e orientata al valore, investire nelle persone e impostare la giusta governance. Il Global Lighthouse Network offre ai produttori l’opportunità di imparare dai fari e unirsi ai leader aprendo la strada al prossimo capitolo della Quarta Rivoluzione Industriale.