Economia dei dati e conoscenza. I Digital Innovation Hub e Confindustria insieme per imprese connesse e digitali

Il 19 luglio alle 10.30 si svolgerà presso la sede di Confindustria il convegno “Economia dei dati e conoscenza. I Digital Innovation Hub e Confindustria insieme per imprese connesse e digitali”.

Il convegno ha l’obiettivo di illustrare le attività svolte da Confindustria insieme ai DIH per promuovere l’innovazione delle imprese, orientarle verso la completa transizione 4.0 e la valorizzazione dei dati raccolti con le tecnologie digitali.
In particolare, saranno presentati i risultati degli assessment della maturità digitale realizzati dai DIH attraverso un test elaborato dal Politecnico di Milano, che hanno coinvolto circa 1.900 imprese: si tratta di una enorme mole di dati che fornisce indicazioni molto accurate sui fabbisogni e i punti di forza delle imprese e che può rappresentare una utile base di conoscenza per la definizione di policy.
Inoltre, si parlerà delle collaborazioni con i Competence Center, dei progetti realizzati con importanti filiere, dei programmi europei e sarà affrontato il tema delle competenze per la transizione.

Grazie alla partecipazione di Adolfo Urso, Ministro delle imprese e del Made in Italy, e di Roberto Viola, Direttore generale della DG Connect della Commissione europea, sarà possibile avere un confronto sull’evoluzione del Piano Transizione 4.0, sul sistema del trasferimento tecnologico e sulle politiche europee per la digitalizzazione.

Di seguito il link per la registrazione https://www.confindustria.it/Aree/opp300.nsf/iscrizione?openform

Scroll to Top