Accordo fra Confindustria e Siemens Digital Industries Italia “Smart Factory Siemens – 100 Giornate Evolution”

Si è rinnovato l’accordo fra Confindustria e Siemens Digital Industries Italia “Smart Factory Siemens – 100 Giornate Evolution” che durerà fino a tutto il 2022.
 
Il nuovo accordo punta sulla condivisione di casi concreti di applicazione delle tecnologie digitali per l’industria manifatturiera e percorsi di formazione personalizzati in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle aziende, con focus su automazione, simulazione, digital twin, cloud e edge computing, data analytics, intelligenza artificiale e altre tecnologie abilitanti alla trasformazione digitale delle imprese.
 
“Credo che visitare luoghi come il DEX e vedere come le tecnologie digitali possano essere integrate nei processi produttivi sia il meccanismo più veloce ed efficace per contaminare le imprese e indurre un ‘effetto emulazione’ soprattutto nelle tante PMI che ancora non hanno considerato investimenti 4.0 – ha spiegato Maurizio Marchesini, Vice Presidente Confindustria per le Filiere e le Medie Imprese.
 
L’intesa è stata siglata da Siemens Digital Industries Italia e Confindustria, presso il Digital Enterprise Experience Center (DEX) di Piacenza. Per Confindustria hanno partecipato il Direttore Generale Francesca Mariotti, il Vice Presidente di Confindustria per le Filiere e Medie Imprese Maurizio Marchesini e il Responsabile del Coordinamento Nazionale dei Digital Innovation Hub di Confindustria Gianluigi Viscardi.
 
Per approfondire, leggi il comunicato stampa ➡️ https://bit.ly/3wJJVSw

Torna su