Il progetto A.S.I.M.O.V. (Advanced Solutions for Industrial Manufacturing, Operations & Vigilance) è la proposta con cui I–Labs Industry intende candidarsi al bando regionale “Reti per il Trasferimento Tecnologico”, nell’ambito del PR MARCHE FESR 2021–2027, Asse 1 – OS 1.1, Azioni 1.1.3 e 1.1.8.
In caso di finanziamento, il progetto prevede attività di sviluppo e sperimentazione di tecnologie innovative finalizzate al rafforzamento della competitività delle imprese con sede operativa nella Regione Marche.
Ambiti di sperimentazione
Le attività previste riguardano i seguenti ambiti:
- Robotica avanzata e bio-ispirata
- Automazione intelligente e visione artificiale
- Intelligenza Artificiale applicata alla cybersecurity
Partecipazione delle imprese
I-Labs Industry raccoglie manifestazioni di interesse da parte di imprese interessate a collaborare alle attività progettuali. Le imprese selezionate parteciperanno alla sperimentazione delle tecnologie attraverso la realizzazione di casi d’uso coerenti con i propri processi industriali.
La presente manifestazione di interesse ha carattere preliminare. L’avvio delle collaborazioni è subordinato all’eventuale finanziamento del progetto da parte della Regione Marche. Le manifestazioni di interesse ritenute idonee saranno inserite nella domanda di finanziamento.
La partecipazione è riservata a imprese con sede operativa o produttiva nella Regione Marche. Le candidature saranno valutate in ordine cronologico e accolte fino a un massimo di tre casi d’uso per ciascun ambito di sperimentazione.
Termini e modalità
- Apertura sportello candidature: 12 gennaio 2026 – ore 12:00
- Chiusura sportello candidature: 26 gennaio 2026 – ore 12:00
Ulteriori informazioni e modalità di candidatura sono disponibili al seguente link:
https://www.ilabsindustry.it/manifestazione-di-interesse/

